Recinzioni e Recinti per Case e Campi

Recinzioni e Recinti per Case e Campi

Recintare case, giardini e aziende è da sempre un’ esigenza dell’ uomo. Esistono differenti soluzioni disponibili sul mercato atte a rispondere alle più svariate esigenze e ideate in particolare per soddisfare le necessità più afflitte di protezione e limitazione degli spazi.

Vi sono diversi bisogni e richieste sotto tutti i punti di vista e di conseguenza la difficoltà talvolta è scegliere i fornitori migliori e più validi, capaci di soddisfare tutte le esigenze della clientela e di proporre le migliori soluzioni per recinzione sia al chiuso sia all’aperto, garantendo in ogni casi lunga durata e qualità alta dei materiali.

Creazione di recinzioni civili

Nel canavese, in provincia di Torino, abbiamo trovato quest’azienda ORN srl dove è possibile reperire i migliori componenti e materiali indispensabili ideali per la costruzione di recinzioni civili. All’interno del loro magazzino si ha la possibilità di trovare vari prodotti come fili, pali, reti, strumenti, accessori e tenditori di differenti misure, modelli e colori, e tutti i materiali necessari per la realizzazione recinzioni e recinti su varie superfici, cemento o terreno.

Si sono specializzati ed attrezzati, difatti, di una grande linea di accessori per riuscire a soddisfare al massimo le necessità dei propri clienti rispondendo a ogni richiesta nella maniera migliore, operiamo con la massima tempestività e con la sicurezza che ci distingue.

Oltre a provvedere nella fornitura del materiale che occorre alla realizzazione e al collocamento della recinzione più idonea alle vostre necessità, vantano di un reparto tecnico capace di progettare con voi la recinzione più idonea. Questo gli consente di divenire  un vero e proprio punto di riferimento per tutti; sia per chi ha degli hobby in questo campo, sia per i professionisti e sia per le imprese che hanno bisogno di costruire recinzioni per dimore civili.

La linea di articoli tra i quali avrete la possibilità di decidere a seconda delle loro referenze è decisamente ampia. In particolare la gamma di prodotti inizia dagli accessori che servono per realizzare recinzioni di alta qualità e dal design impeccabile e arrivano alle recinzioni più richieste, ricercate e dall’estetica curate con un determinato design.

Per questa ragione possono, su richiesta, procurare recinzioni a pannello, decisamente raffinati e soprattutto appropriate per le abitazioni e i contesti civili.

Costruzione di recinzioni industriali

Il loro studio tecnico durante tutto questo tempo ha maturato una grande esperienza anche nel settore delle recinzioni industriali. All’interno del loro magazzino vi sono numerosi materiali, accessori e strumenti indispensabili che servono per la pianificazione e la progettazione delle recinzioni industriali e per il collocamento di queste ultime determinate per dispositivi industriali, che risultano corrispondenti alle leggi vigenti EN ISO 13857 e EN ISO 14120 (Normative ISO internazionali)

Il rispetto attento di ogni legislazione è molto importante, per cui, oltre ad avere la copertura e la garanzia di aver selezionato un articolo di alta qualità, sicuro e attendibile, è possibile richiedere un servizio completo, in quanto si pongono come obiettivo quello di realizzare le recinzioni industriali nel rispetto migliore imposto dalla legge attuale.

Tutto quello che dovrete fare è comunicare semplicemente al loro personale ciò di cui avete bisogno, velocemente individuerà la soluzione migliore al fine di soddisfare in tempi brevi e veloci le vostre richieste ed esigenze anche in termini di fornitura.

Recinti agricoli e ripari coperti

Per quanto riguarda invece il settore agricolo, riescono ad offrire alla clientela soltanto il massimo dei risultati mediante tutto il necessario per la costruzione di recinti resistenti e in grado di fornire sicurezza per gli animali. Offrono soluzioni diverse ed ottimali a seconda dell’occasione e del contesto che ci viene presentato e anche con il suggerimento di riparti coperti, nel caso in cui risulta fondamentale e utile per il bestiame, per qualsiasi altra applicazione e per le coltivazioni.

Ogni giorno si occupano con interesse di scegliere e prendere le decisioni migliori e personalizzate per garantire soltanto le migliori opere e prestazioni in ogni situazione.

Difatti ogni recinzione ha i propri bisogni e il loro scopo è in particolare quello di decidere per voi i fornitori più professionali e competenti così da assicurarvi ogni volta i prodotti e le soluzioni più valide, sicure e rivoluzionarie adatte per la vostra realtà.

Prima di richiedere il recinto giusto è consigliato studiare la conformazione della zona sotto il punto di visto geologico nel dettaglio; è fondamentale studiare le possibili irregolarità e pendenze, in quanto questi aspetti finalizzeranno la decisione del tipo di rete più adatti per l’area che deciderete recintare al fine di assicurare massima robustezza e solidità e la scelta dei pali.

Durante la designazione della zona da recintare è importante capire quale tragitto e percorso bisogna scegliere che non sia caratterizzato da rocce o allevamenti, distante da alberi che potrebbero abbattersi sul recinto o favorire l’entrata di animali selvatici e sprovvisto di ristagni d’acqua.

Inoltre, la decisione del tipo di recinzione ideale in base alle vostre necessità e preferenze dipende in particolare dall’utilizzo che ne dovrete fare del terreno stesso. In caso di terreni coltivati nella maggior parte dei casi è indispensabile installare determinati recinzioni contro l’attacco di animali come cinghiali.

Nel caso in cui la recinzione serve per difendere e non consentire l’incursione da parte degli animali allora sono indispensabili azioni particolari di protezione determinate per animali come volpi e lupi.

La recinzione è fondamentale per proteggere gli allevamenti, in quanto è un’area indirizzata ad allevamento, essa deve essere corrispondente al numero dei campi destinati all’allevamento, di conseguenza deve rispettare determinate leggi per assicurare la salute e il benessere degli animali.

Per riuscire a difendere in maniera ottimale gli allevamenti dagli animali predatori è necessario pensare una rete di circa 170 cm fuori terra e sotto terra per un massimo di 30 cm di profondità.