L’arrivo della mezza stagione e le idee di abbigliamento

L’arrivo della mezza stagione e le idee di abbigliamento

Cosa indossare durante la mezza stagione. Questa è la domanda che molti italiani ed italiane si pongono mentre si sta avvicinando l’autunno, con le temperature che non sono mai costanti e così il tempo meteorologico. Il dilemma è quindi “troppo caldo o troppo freddo” e per questo si deve ricorrere a degli abbinamenti ad hoc, sia con i capi che con le calzature mantenendo sempre il giusto compromesso tra la praticità e lo stile. Ecco una serie di outfit che possono andare bene per il prossimo periodo autunnale.

I look delle addette ai lavori e delle influencer

Per avere dei buoni consigli sui look da scegliere in autunno conviene dare un’occhiata a quelli indossati nelle ultime sfilate sia dalle addette ai lavori che dalle influencer. Così facendo si può avere uno stile ben definito, senza rinunciare alla praticità ed alla comodità che potrebbe garantire ad esempio una felpa personalizzata, Chiaramente non tutte le scelte delle addette ai lavori sono replicabili, ma certamente si potranno trarre degli spunti che consentono di fare le scelte giuste in fatto di abbinamenti. Un look perfetto da indossare durante le ore di lavoro in ufficio è quello che prevede l’unione tra giacca e gonna, scegliendo magari una stampa a quadri ed aggiungendo a questo outfit una blusa romantica caratterizzata da un fiocco al collo, e stivali in pelle con tacco. Un altro abbinamento molto interessante è sicuramente quello che vede insieme degli anfibi con un abito a fiori. Infatti, pur sembrando contraddittorio ad una prima occhiata, è proprio il simbolo di un mix tra opposti. Una scelta obbligata per tutte le signore che devono recarsi a cena direttamente dopo aver passato una giornata in ufficio è quella del blazer nero abbinato ad un paio di jeans, completando il tutto con delle scarpe con i tacchi. Soluzione che dà la possibilità di evitare il passaggio a casa per il cambio d’abito.

Altri look ideali per i mesi autunnali

Le donne che hanno come “must” del loro abbigliamento i capispalla potranno scegliere come migliore alleato un trenchcoat, a cui aggiungere un capo semplicissimo come un “lupetto” nero, e chiudere il look con un paio di blue jeans. Un abbigliamento “fashion” che può essere ulteriormente arricchito abbinando dei mocassini con tacco “fluo”. Una scelta che va molto di moda nella prossima stagione autunnale è quella del “total leather” che prevede di abbinare ad un blazer con taglio pulito una gonna longuette “ladylike” e degli anfibi bold. Restando all’interno del capitolo “leather” un mix perfetto per la prossima stagione autunnale in street style è formato dal Chiodo in pelle abbinato ad un maglione tipo dolcevita e ai blue jeans, concludendo con delle calzature stringate.

Dall’abito in maglia abbinato agli stivali al look monocolore

Scegliendo un abito in maglia, sia che si tratti di un completo gonna + top che di un vestito, si riesce ad ottenere un abbinamento perfetto con l’outfit che diventa del tipo “regina delle nevi”. Per impreziosire il tutto può essere abbinato sia una cintura che una borsetta ed un altro accessorio importante come degli stivali. Altra scelta molto utilizzata è quella che prevede l’abbinamento di un completo in stile maschile ed i tacchi. I completi visti sulle passerelle e disponibili in autunno sono sia quelli semplici che quelli stampati, che possono essere indossati in tutte le ore del giorno e descrivono una vera e propria “business woman”. Ritornando come protagonisti agli stivali, scegliendone un paio di colore bianco ne nasce il “plus” in un abbinamento con una blusa color fucsia e con una gonna color “burgundy”. Infine l scelta del monocolore, sempre attuale anche se non facilissima, che offre un vero e proprio tocco personale al look, prendendo come base il colore della carnagione di chi lo indossa.