Noleggio lungo termine privati: scegli Volkswagen

Noleggio lungo termine privati: scegli Volkswagen

Spesso noleggiare un’auto è ancora un’operazione percepita come piuttosto esotica, relativa a momenti atipici come un viaggio o una vacanza in terre lontane. Se le connotazioni tradizionali si stemperano via via con il tempo, una nuova realtà concreta è già qui.

Affittare una macchina è una procedura oggi effettuata anche su durate più lunghe, e non solo per occasioni speciali ma per la stessa vita di tutti i giorni. Come mai? Perché i cittadini si sono accorti che conviene e che permette di guidare con più semplicità.

Noleggio lungo termine privati dunque: soprattutto con Volkswagen, il meglio. Scoprilo ed entra anche tu a far parte della grande famiglia Volkswagen di chi affitta un veicolo per due, tre, anche cinque anni. E poi lo cambia con uno più nuovo, facilmente. Di seguito trovi riassunte tutte le caratteristiche del servizio.

Noleggio lungo termine privati Volkswagen, cos’è?

Secondo questa formula, a te, utente finale, viene concesso in uso da parte di Volkswagen Financial Services il veicolo che desideri. La società si occupa di tutta la burocrazia, mentre l’auto rimane intestata a Volkswagen Leasing, e a te non resta che guidare con serenità.

In fase di contratto definirete, oltre naturalmente al modello Volkswagen che preferisci, una maxirata (opzionale) e il canone mensile. Questo cosa include?

A piacere puoi anche aggiungere i seguenti servizi: cambio gomme (con montaggio, smontaggio e stock pneumatici) e auto di cortesia qualora l’auto si ritrovi in panne. Come vedi, tutti elementi che un proprietario dovrebbe gestire individualmente e con dispendio di tempo oltre che di denaro.

Invece così per qualunque evenienza basta contattare il tuo consulente Volkswagen che si occuperà di tutto al posto tuo. Ad esempio se subisci un incidente o un furto, oltre a farti assistere subito per toglierti dal guasto, dovrai inviare i moduli di denuncia a Volkswagen la quale seguirà la pratica per te.

Noleggio lungo termine privati, domande e risposte

Un’altra comodità di questa tipologia di noleggio è che anche la tua famiglia può guidare l’auto, basta indicarlo sulla modulistica iniziale che in qualsiasi momento puoi modificare. E naturalmente puoi guidare all’estero, la Carta Verde riporta la lista completa dei Paesi autorizzati.

Il sito del nostro Ministero degli Esteri fornisce indicazioni utili per la guida nei Paesi stranieri. Per l’elenco dettagliato di Termini e Condizioni Generali, consulta il sito web Volkswagen dedicato al noleggio lungo termine privati o richiedi aiuto direttamente dalla pagina Contatti. In alternativa passa in Concessionaria.

Un’ultima informazione: anche chi ha la partita IVA può noleggiare un veicolo con questa formula. È possibile dedurre le rate – inclusa quella iniziale – dal conteggio delle tasse dirette. Serve però un consulto con il commercialista per il calcolo esatto delle percentuali di detrazione, poiché entrano in gioco alcune variabili che vanno specificate.