Come scegliere un’auto Audi

Come scegliere un’auto Audi

Vuoi scegliere un’auto Audi, ma non sai come affrontare questa nuova avventura?

Audi è tra i marchi automobilistici più noti al mondo, con un catalogo di auto davvero notevoli. Con una grande varietà a disposizione può essere difficile scegliere.

Tra il sito web e la possibilità di Audi Test Drive, vediamo insieme quali sono i migliori consigli per scegliere la nostra prossima Audi.

Il catalogo online e il configuratore

Come scegliere un’auto? Il consiglio iniziale è quello di visitare il catalogo online. Il sito Audi mette a disposizione l’intero catalogo di auto, divise per gamme e modelli, con ognuna delle singole variabili.

Attraverso il catalogo online possiamo scoprire le caratteristiche singole di ogni modello, dal motore al prezzo, passando per la dotazione di base e gli eventuali optional.

A tal proposito è presente anche un vero e proprio configuratore, per “creare” il nostro personale allestimento, prima di rivolgerci al servizio clienti Audi e visitare i centri dedicati.

Con il configuratore la nostra esperienza si fa davvero immersiva, rendendoci in grado di visualizzare la nostra auto direttamente in digitale, prima di poterla ammirare di persona.

Si tratta di un buon sistema per studiare con calma il futuro della nostra mobilità, provando a configurare vari modelli e scegliendo con cognizione l’auto più adatta alle nostre necessità.

Questione di sostenibilità

Uno dei più grandi dilemmi legati alla scelta di una nuova auto è l’alimentazione. La nostra prossima auto quale carburante dovrà utilizzare? Che tipo di motore guideremo?

A oggi la sostenibilità è un tema davvero importante, e la mobilità si sta muovendo in direzione delle auto elettriche o ibride.

Per questo, nel catalogo Audi, troviamo sia auto con motori a benzina o a diesel, ma trovano spazio anche modelli con motore ibrido (con un doppio motore elettrico e benzina) e con motore elettrico.

I modelli ibridi fanno parte delle comuni linee di auto, e sono presentati come varianti dei modelli classici. Al contrario le auto elettriche hanno una propria gamma, definita dalla sigla e-tron, che contraddistingue le auto elettriche del marchio Audi.

Si tratta di una scelta molto importante, sia per la sostenibilità della nostra mobilità, sia per quanto riguarda i nostri futuri consumi. A ciò bisogna aggiungere anche la possibilità di accedere a ecobonus, che potrebbero diminuire il costo da sostenere per l’acquisto di auto sostenibili.

Concessionario e test drive

Dal digitale al reale: arriva il momento di toccare con mano la nostra prossima auto. Nei centri Audi possiamo conoscere i vari modelli disponibili, essere seguiti da consulenti esperti e fare la scelta che saprà realizzare i nostri desideri.

Possiamo prenotare anche un test drive, per poter così guidare davvero le auto Audi, conoscerle una volta in movimento, compiere l’esperienza di essere a bordo di un veicolo davvero di grande qualità.

Il test drive è tra le migliori esperienze per chi sceglie un’auto, poiché consente di avvicinarsi in maniera decisa al proprio acquisto, osservandolo dall’interno. Nell’istante in cui si avvia un test drive non si sta più guardando una vetrina, ma si sta vivendo quella che potrebbe essere la propria mobilità negli anni a venire.

A proposito di conoscere Audi: oltre ai concessionari e ai test drive è possibile partecipare a eventi dedicati, dove Audi presenta al pubblico la propria gamma di veicoli. L’idea di community è molto importante per il brand, e gli eventi Audi Live non mancano di animare il calendario degli appassionati e non solo.