L’epilazione a luce pulsata funziona davvero?

Oggi vi parlo dell’epilazione a luce pulsata,

una tecnica di depilazione davvero utile ormai arrivata anche nell’ambito domestico. Visto però che comprare uno di questi macchinari di alta qualità ha un costo, vi state sicuramente chiedendo se vale davvero la pena acquistarlo e se funziona. Lo scopo dell’articolo è quello di rivolgersi proprio questa domanda e trovare una risposta.

 

L’epilazione a luce pulsata si, funziona, però dovete usarla bene e chiaramente comprare lo strumento giusto. Prima però, dovete sapere che la luce pulsata non funziona per tutti, vediamo perciò alcune possibilità.

Prima di tutto non aspettatevi dei risultati immediati.E’ noto come metodo definitivo per rimuovere i peli. Cioè porta il pelo a non ricrescere più. Questo è vero ma non accade dopo il primo utilizzo ma occorrono una serie di sedute il cui numero è variabile in base tanti fattori differenti come: l’ampiezza della zona trattata, il colore del pelo, il numero di peli presenti, fattori ormonali, momento del mese in cui viene fatto il trattamento, qualità dell’epilatore a luce pulsata… Man a mano che eseguite i trattamenti il pelo e il bulbo pilifero vengono indeboliti fino a quando non ricrescono più. Già dopo le prime 3 o 5 sedute si notano le differenze.

L’epilatore a luce pulsata attacca la melanina del pelo. E’ chiaro perciò che un pelo senza melanina o quasi non può essere trattato con la luce pulsata. Chi ha i peli bianchi o molto biondi dovrà cercare un altro trattamento definitivo per la rimozione dei peli superflui. Non funziona nemmeno su chi ha la pelle molto scura, per questo motivo è consigliato fare i trattamenti in inverno quando la pelle non è abbronzata.

Perché funzioni dovete rispettare i periodi, effettuare i trattamenti quando serve farlo e senza dimenticare le sedute. Altrimenti i risultati tardano ad arrivare. Non dovete nemmeno intensificare i trattamenti per velocizzare il processo perché potrebbe a quel punto rivelarsi dannoso per la pelle.

C’è da dire poi che non è corretto parlare di epilazione definitiva perché i peli non spariscono per sempre ma sono ridotti del 70-80% alla fine del trattamento. Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare www.epilatorialucepulsata.it.