Arredamento 2.0: la cornice digitale

Cornice Digitale

Un regalo simpatico da fare alla vostra fidanzata in occasione del Natale è una Cornice Digitale, uno speciale album dove conservate tutte le foto dei vostri momenti da ricordare.

 

La cornice digitale non solo racchiude e conserva tutte i vostri scatti migliori, ma permette di guardarle in sequenza, senza il bisogno di stamparle, potete sempre aggiornarla con l’inserimento di nuove.

 

Dalle misure compatte è un accessorio leggero e semplice da posizionare sul comodino o in un angolo della casa, la foto esposta può essere cambiata in qualunque momento, sostituendola con una diversa, basta un semplice click.

 

La cornice digitale spesso non è dotata di una memoria interna, quindi bisogna inserire un’apposita memory card o una chiavetta di memoria che contiene le foto scelte.

 

Il display a cristalli liquidi o al plasma permette di visionare la prima immagine, basta premere un tasto per passare alla successiva, alcuni modelli sono forniti di una slideshow, che permette la visione automatica senza premere alcun tasto, creando un effetto film.

 

Si può decidere il tempo di transizione di ciascuna foto, alcuni modelli sono dotati di effetti sonori da accompagnare alla visione, l’effetto è sicuramente più suggestivo.

 

Nei negozi specializzati le cornici digitali sono disponibili in una grande varietà di formati e colori, diversi anche i materiali che possono essere legno, plastica o argento per soddisfare i gusti personali di ognuno.

Vi consigliamo di fare un giro su Idea Regalo per scoprire diverse originali idee regalo, con pratiche liste e suggerimenti di questo genere:

e molti altri!