3 ottimi motivi per rivolgervi sempre e solo a una ditta di termoidraulica abilitata

Il miglior rendimento termico

Il rendimento termico è il rapporto che sta tra la quantità di gas usata e il calore che puoi viene prodotto. Migliore il rendimento termico significa ridurre i consumi della caldaia che così produrrà una bolletta meno costosa nel tempo. Se o avete idea a quale ditta di termoidraulica dobbiate fare riferimento, allora provate a controllare sul libretto di impianto dove dovrebbe esserci questa informazione ma avete anche la possibilità di contattare un’altra realtà a vostra scelta, a patto che siate a) i responsabili della caldaia e b) si tratti pur sempre di una ditta autorizzata e in regola cioè che non lavori in nero senza rilasciare certificazioni alcune.

La riduzione delle emissioni inquinanti

Forse non sapete che le calide domestiche sono in parte responsabili delle emissioni dannose che inquinano l’atmosfera e per tale ragione è importante affidarvi a una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie beretta a Roma che possa tenere sotto controllo i fumi in uscita. Durante il processo di combustione del gas, vengono prodotti dei fumi che sono rilasciati nell’atmosfera tramite il camino e perciò è fondamentale che un bravo tecnico faccia il possibile per ridurre le emissioni e sarete subito più sostenibili dal punto di vista ecologico e ambientale.

Le certificazioni ottenute

Solamente se vi rivolgete a una valida ditta di manutenzione e assistenza caldaie beretta a Roma potrete ottenere tutte le certificazioni che la legge richiede per la vostra caldaia. Ogni volta che il termotecnico interviene, secondo le tempistiche previste dalla normativa in vigore, dovrà eseguire dei controlli e rilasciare i certificati per la vostra caldaia. Questo vuol dire che l’apparecchio in suo in casa vostra rispetta tutti i limiti previsti e perciò è un impianto a norma. Se in caso di controlli non avrete le certificazioni perché si siete rivolti a dei tecnici che lavorano in nero senza autorizzazione, riceverete delle multe molto salate come punizione.